CAREPRO...

L'assistenza a una persona cara è una sfida che i familiari, seppur con istintivo amore verso i loro cari, di solito non riescono a gestire da soli. Il supporto flessibile e la consulenza individuale di CAREPRO vi aiuta a gestire la quotidianità e a fare la giusta scelta su quale professionista del settore orientarvi.

 

CAREPRO nasce dalla passione per il proprio lavoro di Operatore Socio-Sanitario e di Osteopata BFD professionalmente qualificati, nonché di Infermiere Professionista e Naturopata, attenti e sensibili alle vostre esigenze di assistenza alla persona, in situazioni di emergenza o di difficoltà, temporanee o durature. 

 

Le nostre competenze da professionisti del settore sono rivolte a persone con disabilità, anziani e persone malate o non autosufficienti, ma anche a sportivi o coloro che accusano sintomi dolorosi o limitazioni di movimento della colonna vertebrale e degli arti o disfunzioni viscerali o respiratorie, o ancora a coloro che vogliono acquisire o ampliare le conoscenze nel settore assistenziale e sanitario, che sono interessate a migliorare il loro stato di salute e di benessere e quindi la loro qualità di vita.

 

...e la sua fondatrice

Margot Schagl-Spagnolo

Mi chiamo Margot Schagl-Spagnolo, sono austriaca e vi do il benvenuto sul nostro sito.

 

La mia conversione professionale nasce da un'esperienza molto significativa nel volontariato con bambini ospedalizzati che mi ha portato a riscoprire un lato del mondo reale in cui si condividono esperienze con chi si è trovato in situazioni di difficoltà come malattie e disagi sociali.

 

Ed è così che ho deciso di conseguire la qualifica di Operatore Socio-Sanitario presso Agenfor Lombardia, a Milano, conservando tuttavia il mio bagaglio culturale e professionale di 15 anni nel settore dell'Organizzazione Eventi e Congressi e nella Formazione. 

 

Ho acquisito esperienza come Operatore Socio-Sanitario in RSA Ambrosiana (Milano), all'Ospedale Cardiologico Monzino (Milano), nel reparto di cardiologia d'urgenza e, come Figura di sostegno, nell'ambito del progetto di Residenzialità Leggera e in una Comunità Alloggio per Cooplotta contro l'emarginazione (Sesto San Giovanni, Milano) collaborando con loro dal 2012.

Per alcuni anni ero impegnata nel SAD per conto della Cooperativa Il Melograno Onlus (Segrate).

Mi piace condividere le conoscenze acquisite in lunghi anni di lavoro con le nuove generazioni che desiderano intraprendere la professione d'aiuto.

Sono anche formatore certificato  (ai sensi della legge regionale n. 19/07) e sono docente presso Agenfor Lombardia (Milano) di corsi per Ausiliari Socio Assistenziali, Operatori Socio Sanitari e MCB, e presso CSF Milano di corsi per Assistenti Familiari.

Le mie aree di intervento sono Etica e deontologia, Prevenzione, Sicurezza ambientale, Educazione alimentare, Geriatria e Igiene.

Da 10 anni sono impegnata come volontaria presso il Policlinico San Donato in Cardiochirurgia pediatrica.

Recentemente ho concluso un Corso di perfezionamento in Criminologia e Criminalistica per la prevenzione per noi professionisti che operiamo in ambienti considerati a rischio medio-alto. Completano - per il momento - la mia formazione un Diploma in Anatomia (dissezione anatomica) conseguito all'Università Rene Descartes, a Parigi nonché la frequentazione del corso di Laurea in Scienze e tecniche psicologiche.

Le mie competenze linguistiche spaziano dal tedesco (madrelingua), all'italiano, inglese e francese e il viaggiare molto e trovarmi spesso per lavoro all'estero facilita il mio rapporto con il prossimo aiutandomi a districarmi in culture differenti. 

Cercare contatto con persone che hanno una propria storia da raccontare, e non necessariamente attraverso la parola, si ricollega al mio modo di essere aldilà delle competenze tecniche acquisite.

 

Il mio motto è "l'uomo ha il diritto di guardare un altro dall'alto in basso soltanto quando deve aiutarlo ad alzarsi" (Gabriel Garcia Marquez).

 

 

 

 

 

Orari

Nel nostro lavoro non esistono orari.

 

Se per qualunque motivo non dovessimo essere reperibili telefonicamente, è perché siamo impegnati in una fase delicata con in nostri assistiti,

stiamo partecipando a un corso di formazione,

insegniamo a nostra volta oppure stiamo recuperando le nostre energie.

 

Per qualsiasi esigenza potete lasciarci un messaggio in segreteria telefonica, inviarci un sms o scrivere al nostro indirizzo e-mail che troverete nella sezione "CONTATTI" e vi risponderemo al più presto possibile.

il profilo professionale dell'Operatore Socio-Sanitario

CONFERENZA STATO REGIONI_profilo OSS.doc
Documento Microsoft Word [75.5 KB]
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© CAREPRO Via Trento, 15 - 20068 Peschiera Borromeo (MI)